Il Salone Internazionale del Mobile di Milano è l’occasione perfetta per un’azienda italiana di fama internazionale per festeggiare con stile cinquant’anni di attività. Silik si ritrova infatti tra i padiglioni di Rho-fiera Milano con moltissimi intriganti novità sopratutto per quanto riguarda il suo brand Creazioni, con la sua vocazione contemporanea, colorata e votata al design.
Questo nuovo marchio offre moderne e originalissime rielaborazioni di mobili classici, che acquistano così un’identità più divertente ed ironica. Durante la Milano design week l’azienda propone divertenti soluzioni di arredo per la camera da letto, soggiorno e sala da pranzo, come per esempio le credenze Amanda, in una lussuosa finitura bianco lucido o Alessia che si presenta con un rivestimento lucido color senape, oltre al basamento e pomoli in ferro ottonato. L’intrigante sedia Flaminia, con una finitura bianco lucido, è un nuovo modello di seduta che arricchisce con la sua personalità l’offerta di Creazioni. Perfetta per dare un tocco inusuale a tutta una stanza, è disponibile in una ampia varietà di tessuti.
Altra novità riguarda la particolare finitura millerighe capace di rendere un elegante comodino, un pezzo davvero unico per la zona notte. Saranno presenti in stand anche alcuni dei modelli più amati delle collezioni di Creazioni. Tra questi, hanno
sicuramente un posto d’onore la poltrona Giulia, dallo spiccato sapore anni ’50, e la poltroncina Mini con la particolare finitura rossa effetto gomma. La sedia Fiamma è caratterizzata da un elegante schienale in canna d’India, mentre il giocoso tavolino Funghetto, come suggerisce il nome a forma di fungo, è presentato con finitura bianca lucida.
Per la zona notte è presentato il letto singolo Biscottino con piedini in argento metallizzato, nato dalla versione matrimoniale Biscotto. Il letto può essere abbinato all’elegante armadio Elia, presentato con una finitura opaca rosso fragola e maniglie a forma di cuore in acciaio.