Riva Mobili D’Arte ha da poco presentato la nuova collezione 2010 che presenta particolare attenzione alla zona living per l’unione di una funzionalità imprescindibile con un’eleganza impareggiabile.
Anche per quanto riguarda gli imbottiti, la collezione non manca di presentare aspetti innovativi: oltre al rivestimento in tessuto, la collezione pensa e propone divani e poltrone in pelle, arricchite dalle ormai classiche decorazioni a intaglio foglia oro, emblematiche dello stile della collezione.
La nuova collezione “Giardino Italiano” trae forte ispirazione dagli elementi della natura che ci circondano, creando un nuovo disegno con uno stile che parla un linguaggio caldo e decorativo.
Le forme riprendono i volumi semplici ma maestosi delle cosiddette “Glasshouses” o “Conservatories”m che pur nascendo per prime in Italia nel XVI secolo, trovarono poi un grandioso sviluppo in nord Europa ed in particolare in Inghilterra, dove in piena epoca vittoriana vennero realizzati splendidi giardini botanici con queste eleganti strutture che arricchivano spazi verdi privati e pubblici.
Il letto è poi il protagonista assoluto delle nuove proposte Riva Mobili D’Arte per il 2010. La ricerca del bello è alla base della produzione dell’azienda che si traduce in un’attenta
ricerca e nella cura del dettaglio di ogni oggetto.