Gli amanti del vino e della viticultura troveranno a Maipú, nei pressi di Mendoza in Argentina, il terreno ideale in cui far crescere rigogliosi vitigni in grado di produrre dell’ottimo vino.
Altrettanto affascinante è la lussuosa casa di campagna che copre una superficie di 1.200 metri quadrati e vanta uno stile unico di ispirazione ispano-arabo.
Delimitata da un muro di grandi dimensioni con campanile e di un monumentale cancello di legno, che assomiglia all’ingresso di un antico palazzo di Siviglia, questa magnifica casa a Mendoza presenta una galleria con colonne e arcate coloniali che conduce alla splendida hall con pareti dipinte a mano che mostra verdeures de cineserie e una fontana in pietra scolpita nel centro.
Da qui si accede alla sala principale, un soggiorno da sogno in stile arabo e con pareti coperte di sari portati dall’India. Il soffitto, in legno traforato a mano, e il grande camino sono opere d’arte di un artista molto celebre a Mendoza.
Sull’altro lato del foyer c’è la luminosa sala da pranzo che offre un altro camino scolpito in gesso e il giardino interno verniciato in un blu intenso con pigmenti provenienti dall’Asia. Questa stanza porta a un’altra galleria che ricorda un patio andaluso con piastrelle dipinte a mano e adornato da palme, gerani e gelsomini che aggiungono ancora più colore e bellezza a questa fantastica casa di Mendoza.
Il prezzo della residenza si aggira attorno a 1,500,000 dollari.