Prestigiosa casa di design in Svezia

L’infinito si respira a pieni polmoni in una moderna e maestosa villa svedese sospesa tra cielo e mare, collocata su un altopiano a 23 metri di altezza nella natura più solitaria e silenziosa.
I grandi spazi della scandinavia sono la scenario perfetto per un’opera dal design avveniristico, un vero e proprio capolavoro di ingegneristico ed architettonico dalle grandi pareti interamente in vetro aperte verso il cielo, dagli spazi di immenso respiro, dalla struttura semplice e pulita, quasi fosse un tempio giapponese….

La casa, opera dell’architetto John Robert Nilsson è stata costruita nel 2008 e con le sue linee pure è  una concretizzazione del concetto più puro di eleganza moderna. 250 mq dove i confini tra cielo e terra si fondono completamente e la natura è senza limiti grazie ad una grande vetrata scorrevole che permette al flusso di luce di inondare l’abitazione.
L’intelligente scelta dei materiali cemento, vetro, gesso nero, legno di frassino e acciaio forniscono a questa casa un’identità forte e riconoscibile. Stessa identità che si ravvede negli ambienti dal salotto con affaccio su un accogliente caminetto alla piscina che si estende in modo molto naturale verso il mare…il layout di tutta l’abitazione è chiaramente diviso in due con una netta distinzione tra sfera privata e sociale. Il soggiorno, insieme alla cucina, rappresenta quasi la metà della superficie della casa. Le unità private, ovvero tre camere da letto e tre bagni, sono separati e autonomi in modo da dare completa privacy.
Non solo bellissima, questa abitazione è suggestiva in tutti i suoi dettagli, per esempio una scala in teak scende fino a una caletta privata con spiaggia di sabbia e attracco barca che si estende in acqua. 

Una dimora di lusso e di design, un’opportunità unica per vivere in armonia la meravigliosa costa svedese Värmdö-Vindö purtroppo però non alla portata di tutti. Infatti, la casa è in vendita presso Sotheby’s al prezzo di $5,450,000

Fonte Sotherby’s

Ultime news