Porada non smette mai di suscitare nuove emozioni e anche per il 2010 introduce nuovi modelli di complementi d’arredo caratterizzati da forme geometriche pure per un abitare “senza tempo” dove convivono linee attuali e materiali plasmati da una lavorazione che ha ancora tutti i caratteri della tradizione artigianale.
È questo uno dei principali obiettivi di Porada, l’azienda fondata nel 1968 da Luigi Allievi che, con l’aiuto dei figli, ha voluto continuare la produzione di sedie iniziata nel 1948 per estenderla ad altri settori.
L’eccellenza qualitativa e l’esperienza nella lavorazione del legno le hanno conferito in breve un’identità solida e ben definita che trova oggi espressione in prodotti eleganti che contribuiscono a definire un paesaggio domestico in grado di interpretare al meglio le esigenze del vivere di ogni giorno.
La chiave che ha permesso all’azienda di affermarsi con successo nei mercati internazionali è indubbiamente la grande capacità di trovare in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme a un gusto elegante ed evoluto, ma al tempo stesso sobrio ed essenziale per pezzi destinati a durare nel tempo.
E’ il caso, ad esempio, di Cell, libreria oppure tavolino con struttura in massello di noce canaletta e degli specchi Dodekágono e Oktágono che hanno una cornice con elementi a specchio bisellati.
Hamilton è poi l’elegante credenza in noce canaletta con ante in legno e Kepler l’affascinante scrittoio in noce con vano portaoggetti e con uno sportello scorrevole in vetro acidato e base in metallo.
Ma la variegata collezione Porada propone anche Kiko, pouf in multistrato curvato in noce canaletta; Listone, la panca con schienale in massello di noce; Riga PC, il tavolo da pranzo con gambe in massello di noce canaletta e piano in cristallo trasparente extrachiaro, Sensu 90 e 180, lo specchio da parete a forma di ventaglio fisso; Slash ovale, lo specchio con fresate decorative e Willk, il portabiti da parete in massello di noce canaletta e ganci in metallo.