Roche Bobois,pensa all’arredo e ai mobili promuovendo la responsabilità sull’impatto ambientale.I materiali che vengono utilizzati sono scelti in modo da evitare danni all’ecosistema.
Grande attenzione viene riposta per quanto riguarda i trasporti e l’energia per produrre il prodotto finito; infatti secondo Bobois l’arredo non deve essere un domani un rifiuto.Dal 2006 è nata una nuova collezione chiamata Legend che si impegna nel campo dell’ecologia e nel rispetto dell’ambiente.
In occasione del Salone del Mobile a Milano Roche Bobois presenta un tavolo firmato da Ora-Ito: primo tassello di una collezione completa. Roche Bobois vede l’oggetto d’arredo come un pezzo d’arte;infatti alcuni pezzi sono considerati dei veri oggetti d’arte.
Il tavolo da pranzo è un vero esempio di design;tondo in vetro è sostenuto da una struttura ridotta al minimo:tre gambe slanciate, che sembrano ruotare nello spazio. Il tavolo ha una struttura che rappresenta al meglio il concetto di leggerezza, di divenire e di etereo.
In una società dove l’eccesso fa da padrone Roche Bobois esprime l’essenza; materiali nuovi, minor spreco sono le formule per avere un buon risultato.
Tutte le novità sul Salone del Mobile e sulla settimana del design su VeraClasse!!