Dopo il successo dei Designer’s Days, con l’installazione “In Power 10” di Arik Levy, Molteni&C propone un nuovo allestimento del Flagship Store parigino di Rue des Saints Pères.
Protagonisti sono la seduta Tight di Nicola Gallizia, che interpreta l’arte degli origami, e i tavoli Quake di Arik Levy, ospiti della mostra “Please disturb. Acts of domestic rebellion”, all’interno dei Parcours d’influences 2010 di Maison&Objet.
La poltrona Tight, presentata in anteprima al Salone del Mobile 2010, è stata sviluppata in una nuova versione ergonomica.
Si caratterizza per la linea moderna ed essenziale del linguaggio degli origami in cui forme e piani si alternano senza soluzione di continuità.
Rivestita in tessuto o in pelle, completamente sfoderabile, appoggia su un leggero supporto in finitura cromo lucido o cromo nero. Si connota per la contrapposizione tra il basamento, dalle linee aeree ma marcate nel segno, e la seduta avvolgente che ne sottolinea il comfort.
Due dei tavoli Quake, reinterpretati da Arik Levy per “In Power 10”, sono invece stati scelti per “Please disturb. Acts of domestic rebellion” negli spazi della fiera Maison&Objet. Una mostra sui prodotti che influenzeranno il 2011, curata da Vincent Grégoire, che presenta oggetti ribelli, che si rivoltano contro il conformismo di oggi.