Il 2011 si apre con alcuni importanti appuntamenti per il mondo del design e dell’arredamento tra Colonia e Parigi e il marchio Bonaldo coglie l’occasione per presentare due proposte di tavoli particolarmente interessanti dal punto di vista stilistico e progettuale.
I tavoli I_See, design di Bartoli Design, e Big Table, opera del designer Alain Gilles, si fanno notare già a prima vista per l’oroginalità delle linee. I_SEE, per esempio da un lato evoca la trasparenza delle lastre in vetro che costituiscono l’insolita base del tavolo, mentre dall’altro gioca sull’assonanza con la parola inglese “icy”: sembra infatti che le lastre che sostengono il piano siano state orientate da una spinta e cristallizzate in una nuova posizione, come fossero appunto di ghiaccio.
Interessante anche Big Table di Alain Gilles: una vera e propria opera d’arte che sembra in movimento quasi come se stesse camminando. Si tratta di un ampio tavolo funzionale che, pur essendo realizzato in materiali tradizionali come l’acciaio, il legno e il cristallo, è caratterizzato da un design estremamente originale, tanto che la percezione del prodotto cambia a seconda
dell’angolazione da cui lo si osserva. Le gambe sono lastre di acciaio tagliate a laser, ognuna con una larghezza diversa che evidenzia le differenti tonalità e sfumature. Big Table è disponibile in tre diverse versioni di colore: con gambe bianche, multicolore (rosso, arancio, verde e viola) e in una combinazione di marroni e grigi (panna, beige, marrone e grigio)
Per ammirare queste vere e proprie opere d’arte in anteprima l’appuntamento è al Salone Internazionale del Mobile di Colonia e al NOW! DESIGN A VIVRE di Parigi