Al Salone Internazionale del Mobile 2011 Moroso presenta la nuova collezione di sedute di design attraverso uno stand composto da varie isole distinte, dei micromondi ideati da Patricia Urquiola per dare il giusto spazio ad ogni singola proposta d’arredo dei vari designer che hanno firmato le sedute di design della collezione.
Sospesa nel soffitto una rete bianca avvolge tutto lo stand, rivelando un tema molto caro alla designer spagnola, che per il marchio ha già disegnato il tavolo e la poltrona Klara e che quest’ anno aggiunge il divano Gentry e la poltrona Biknit il cui comfort si presta sia indoor che outdoor.
Tra le novità il tavolino Pond di Nendo, la sedia Impossible Wood dei designer Nipa Doshi e Jonathan Levien, la giocosa di Button Down, il gli imbottiti modulari di Edward van Vliet, l’elegante essenzialità progettuale della sedia Booklet disegnata da Toan Nguyen, il design generativo di Filigrana, isola-pouf progettata da Elena Manferdini.
Presente anche una sezione a sé in cui vengono presentati i prodotti realizzati in collaborazione con il brand della moda abbigliamento Diesel.