Morelato,in occasione del Salone del Mobile a Milano,propone soluzioni di alto design,dove la ricerca e la prottazione si fondono con l’artigianalità che contraddistingue il marchio.Le novità che l’azienda presenta sono diverse e spaziano da soluzioni d’arredo per la zona giorno e notte.
Una proposta è la libreria Shark disegnata da Giuseppe Viganò, modularità,versatilità e personalizzazione sono la sintesi dei concetti principali che racchiudono dietro a questa nuova libreria.
Il modello si compone di due elementi principali, montanti e mensole, realizzati entrambi in legno massello che, combinandosi tra loro da vita a differenti geometrie per arredare con stile e funzionalità.
I Tavolini Carambola sono disegnati da Maurizio Duranti ed hanno tre gambe dela struttura,realizzate in ciliegio ,acero e wengè; ricordano la forma delle stecche de biliardo, da cui il nome carambola. Libreria Balocco è disegnata da Giuseppe Serafino,vincitore dell’edizione 2011 del bando di Concorso il mobile Significante indetto dalla Fondazione Aldo Morelato.
Un’altra proposta è la poltrona a dondolo Burton disegnata da Centro ricerche MAAM.Bellezza ed innovazione sono gli elementi che rendono questo marchio leader nel settore.