Patina con la collezione di design 2011 ripropone uno stile veneziano del 1700 riprendendo forme, decori e ricche rifiniture. La griffe di design si ispira anche ad altri paesi e culture, realizzando prodotti che mixano lo stile classico-tradizionale con il design contemporaneo.
Molti pezzi della collezione sono fedeli riproduzioni di antichi pezzi conservati nei musei o pubblicati su libri o scoperti in negozi di antiquari, altri sono frutto della creatività di Patina, del suo senso estetico e anche di richieste specifiche dei suoi clienti. I mobili sono esclusivamente artigianali e possono anche essere realizzati “su misura” per il cliente.
I diversi decori di tutta la collezione sono realizzati completamente a mano, cosi come il processo di invecchiamento, da una squadra di artisti che da oltre vent’anni lavorano per Patina. Il fondo viene preparato ingegnosamente con tre mani di gesso miscelato con alcuni altri componenti allo scopo di fare assorbire, nel modo migliore, tutte le lavorazioni manuali successive e consentire, appunto, anche un autentico invecchiamento dei pezzi ed una maggiore resistenza della finitura nel tempo.
Patina è in grado di vestire i propri mobili in modo estremamente flessibile e personalizzato fino alla produzione di tinte e decori particolari secondo le esigenze del cliente.
Il grande successo di Patina scaturisce dalla propria capacità di proporre mobili e complementi dove l’eccellenza della qualità si fonde in perfetta armonia con la coerenza stilistica e il sistema produttivo.
Per maggiori informazioni: www.patinafurniture.it