Il carattere vintage per gli arredi è più attuale che mai, ne è una testimonianza i nuovi modelli che Marchi Group, leader nel settore delle cucine artigianali, presenta in occasione del Salone del Mobile 2012 e, in particolare, della Kermesse biennale Eurocucina.
Il sapore del passato diventa così il mood di un arredo caldo e confortevole per una delle stanze della casa più importante dove la famiglia si ritrova, dove si accolgono gli amici e ci si diverte tra i fornelli e le prelibatezze.
Le nuove linee di arredamento hanno una personalità spiccata, sono denominate 1956 e LOFT e sono caratterizzate da materiali pregiati, cura dei dettagli e lavorazioni artigianali.
La nuova cucina 1956 si distingue per uno stile spiccatamente british ma di carattere urbano e un tocco di design di ultima generazione è dato dal frigorifero inserito all’interno di una cabina telefonica londinese. L’arredamento ha un tonalità naturale del legno che crea una composizione raffinata con dettagli in graniglia e cappa a vista in acciaio e le ante con lavagna magnetica.
La cucina LOFT, sempre presentata in occasione di Eurocucina 2012, invece, ripropone un look anni ’50, tra tonalità pastello come il verde acqua e forme arrotondate, ma rivisitate in chiave moderna. La stanza è resa particolarmente raffinata e suggestiva grazie ad una cappa in acciaio, caratterizzata da un’originale lavorazione patchwork e dal mobile/frigorifero a quattro ante.
Tutte le novità presentate a Eurocucina, al Salone del Mobile e a FuoriSalone le potete trovare nello speciale Settimana del Design di VeraClasse…