Tra il profumo dei campi di lavanda in fiore e i girasoli così spesso dipinti da Van Gogh si erge una delle più belle dimore storiche del sud della Francia.
Il meraviglioso castello a soli venti minuti da Aix en Provence, una struttura del gusto profondamente francese che richiama alla mente Versailles anche grazie all’elegante giardino e alla fila di salone comunicanti che si trovano al piano terra. 19 camere in tutto sontuosamente decorate che si diramano da una grande sala di rappresentanza centrale la quale si fregia delle preziose opere dell’illustre pittore francese François Marius Granet (1777 –1849)
Dietro all’edificio si allargano due ali che circondano l’aia: in questa zona si trovano gli appartamenti per gli ospiti, l’alloggio per il custodi, gli uffici, la cappella privata, i garage, il canile e le stalle. La struttura è completata da una poetica colombaia e da una moderna piscina.
La prestigiosa tenuta è circondata da prati, fontane, giardini alla francese e da un immenso parco; per un senso di reale pace, tranquillità e privacy.
Fonte | Sotheby’s