LDesign e Francesco Lucchese a Fuorisalone 2009

Lo studio LDesign e Francesco Lucchese parteciperanno a due eventi del Fuorisalone 2009. Il primo è Hi-macs design contest 2009: l’installazione, progettata dallo studio LDesign di Francesco Lucchese, è stata ideata per creare uno scenario misterioso. Lo spazio è caratterizzato da un’importante presenza di arredi di colore bianco, messi in risalto dalla pavimentazione nera lucida.Entrando ci si trova in un ambiente scuro, dove gli unici elementi distinguibili sono le pareti curve e luminose che determinano il percorso espositivo dei prodotti progettati dai designer che hanno partecipato al design contest.
Le pareti luminose sono progettate in modo da aumentare o abbassare l’intensità della luce per mantenere un’atmosfera soft e delicata, che si alterna ad una luce ultravioletta che mette in evidenza tutti gli elementi di colore bianco.
Hi-macs design contest sarà visibile in Via Tortona, 35 presso Nhow Hotel.
L’altro evento è Nodus che propone i ‘Classici’ e ‘Portogallo’, due collezioni disegnate da Francesco Lucchese che si ispirano a superfici preziose, con un design rassicurante ed attuale, che appartiene alla nostra memoria storica.
La valenza di tessuti pregiati indossati da tutti come idea di eleganza e distinzione
diventa superficie allargata per vestire l’ambiente, mentre la ricercatezza degli effetti decorativi delle maioliche si trasferisce su un materiale morbido, creando promiscuità fra l’idea di maiolica e di tappeto.
Un’esperienza sensoriale che unisce passato, presente, futuro. Nodus è un laboratorio di sperimentazione che recupera in una dimensione globale la sapienza nell’arte del tappeto e la reinterpreta nella visione dei designer, architetti e artisti più innovativi.
Inaugurazione: mercoledì 22 aprile 2009 dalle ore 18.00 presso IL PICCOLO, Via Delio Tessa 1 (angolo Corso Garibaldi ), Milano

In scena in due tempi i sessanta tappeti della collezione:
Primo tempo dal 22 aprile al 26 aprile, 2009 (ore 10.00 – 21.00). Secondo tempo dal 27 aprile al 30 aprile, 2009 (ore 10.00 – 19.00).

Ultime news