Massimo Crema e Ermanno Rocchi iniziano la loro avventura creativa nel 1997 quando nasce Melogranoblu e viene creata la prima collezione di “forme luminose” realizzate in vetro soffiato.
Le collezioni Melogranoblu propongono uno trend di elegante contemporaneità, stile eclettico, impatto scenico straordinario….le linee sono due Hydra e Opera, diverse per ispirazione, ma ugualmente spettacolari.
La collezione Hydra propone luci sospese rigorose e lineari, gioca con vetri trasparenti o satinati, forme tonde, quasi come piccole bolle, o allungate stalattiti; la collezione Opera, invece, riporta allo spirito dei primi decenni del secolo scorso con particolari rubati alle sontuose Hall dei Grandi alberghi della Belle Epoque e all’atmosfera decadente delle alcove parigine.
Le lampade a sospensione in vetro soffiato e i chandelier alternano passamanerie con vetri rigati o vetri satinati, scendono dai soffitti con leggiadro rigore e donano un’illuminazione magica.
La bellezza di questi oggetti è anche accompagnata dalla massima qualità, i due artisti, infatti, non si limitano a progettare le loro creazioni, ma controllano personalmente la produzione, che è affidata ad artigiani italiani selezionati ed altamente specializzati.