Lamm Contract Collection 2009

Lamm festeggia i 50 anni di attività con una nuova collezione dedicata al settore contract caratterizzata da un’elevata qualità, sia a livello tecnico che sul piano del design.
Lamm Contract Collection 2009 propone quattro nuove serie di prodotti: Fleet, disegnata da Emilio Nanni, è una famiglia di sedute proposte in diverse versioni tipologiche e in un’ampia selezione di finiture e colori, la poltrona, la sedia, la poltrona lounge e lo sgabello permettono di arredare in modo coerente e armonioso spazi differenziati. Hima è una poltroncina che si contraddistingue per l’aspetto accogliente, l’eleganza formale e il raffinato design. Sostenuta da un’esile struttura metallica, che ne esalta la leggerezza, la seduta è caratterizzata dall’incastro tra la scocca rigida del sedile in multistrato di faggio e la fascia morbida dello schienale avvolgente che integra i braccioli. I due elementi, solo apparentemente in contrasto, si armonizzano perfettamente dando vita a una poltrona decisamente di gusto contemporaneo, solida e molto confortevole.
C’è poi Lucky, una sedia polifunzionale molto confortevole che si caratterizza per la leggerezza formale, l’essenzialità del design e l’esclusiva finitura bicolore. Qualificata da una sagoma morbida e flessibile, che ben di adatta ad accompagnare i movimenti del corpo, la monoscocca in polipropilene presenta una superficie differenziata, con finitura opaca antisdrucciolo sul lato seduta e lucida all’esterno.
Ylo, di Baldanzi e Novelli, è una linea di divani modulari orientata alla qualità, alla completezza e alla multifunzionalità, la collezione consente di realizzare composizioni fluide e armoniose, che possono svilupparsi in linea retta oppure con andamento curvilineo concavo o convesso. Fortemente caratterizzate dalla forma inusuale e innovativa, le sedute sono modulabili a seconda degli spazi e delle esigenze di progetto, sempre assicurando elevati livelli di comfort e prestazioni estetiche di grande impatto
Quattro proposte di eccellenza per il settore contract, che definiscono soluzioni esclusive e razionali per gli ambienti contemporanei: strutture alberghiere, residence, ristoranti, bar, enoteche, zone di accoglienza, ma anche uffici, sale riunioni, spazi di rappresentanza e residenze.

Ultime news