La Murrina presenta per il 2010 una serie di novità che ha come tema principale la semplicità: modelli di lampade che ripercorrono l’equilibrio tra il rispetto della storia e la voglia di contemporaneità.
Le novità firmate La Murrina caratterizzano la massima espressione di un pensiero libero da ogni condizionamento formale, ma capace di penetrare e attirare l’attenzione del pubblico.
Geo, ad esempio, ha una forma sferica perfetta per eccellenza: una bolla in vetro soffiato alleggerita da una elegante spirale decorata.
Oberon e Atlas sono dei segmenti visivi di coni e ovali che si strutturano in forme essenziali e nuove, mentre Prometeo ha una forma che va “oltre” la sfera, la schiaccia, la reinventa mantenendo salda la purezza della linea.
Ma La Murrina ama concedersi fantasiose parentesi come nel caso delle collezioni Fantasy, lampade luminose dove l’estro e la manualità non si risparmiano; Rigoletto e Graffio dove il gioco è condotto dalle linee e le trasparenze, o Metameri, oggetti d’arredo dal grande impatto estetico in grado di arredare con uno stile unico e distintivo.