L’azienda Kristalia con il designer Patrick Norguet è presente all’edizione 2011 del Salone del Mobile di Milano con una serie di interessanti progetti di arredo. Primo fra tutti, particolarmente interessante è Degree il tavolino multifunzionale di sughero.
Il piccolo tavolo da the ha una simpatica base in vero sughero sulla quale è stata adagiata un piano-tappo in materiale plastico che ricorda un graduate’s hood (il capello dei laureati anglosassoni).
Deegree è sicuramente un complemento d’arredo simpatico ed ironico che porta una vera scultura pop nel proprio salotto.
L’opera è realizzata dal design Patrick Norguet. Vicino al mondo della moda oltre che a quello dell’industrial e interior design, Norguet abbina una profonda conoscenza dei materiali e dei processi ad una ricerca di intuizioni ed emozioni che rendono unico ogni suo progetto, senza mai dimenticare il rapporto che lega ciascun oggetto con lo spazio circostante. I suoi lavori sono stati premiati da importanti riconoscimenti (“Now! Design for living” 2005, Elle Deco International Design Awards) e accolti nella collezione permanente del Museum of Modern Art di Miami e dell’Art Musem di Philadelphia.