Kartell alla settimana del Design di Milano 2011

Kartell e .normaluisa, questo è l’inedito matrimonio pensato per l’edizione 2011 della Design Week di Milano, dove, anche in occasione del 50° anniversario del Salone del Mobile si sceglie di reinventare e personalizzare la sedia icona in policarbonato trasparente La Marie.

L’edizione limitata della poltroncina è un vero e proprio atto d’amore nei confronti della città di Milano e Giorgiana, designer e creatrice del brand,  ha voluto ”vestirla” di dettagli e stampe ispirate alle poltroncine de La Scala.
Il sapore e il colore antico dei velluti della scala si mixa perfettamente con il design moderno e realizza un oggetto unico, contemporaneo e “milanesato”. Anche il nome scelto per questa edizione limitata è particolarmente evocativo. La poltroncina infatti si chiama Norma, in onore della celebre opera lirica del 1831 che debuttò proprio quell’anno al Teatro alla Scala di Milano.

La collaborazione tra Kartell  e .normaluisa, la prima a livello di design, che dà vita ad un prodotto innovativo, fortemente connotato, che unisce tradizione made in Italy a un appeal internazionale perché, come ama spesso ricordare Giorgiana, “il futuro ha un cuore antico”.

Ultime news