“Shine on you crazy diamonds!” è il titolo dell’evento che Ingo Maurer presenta allo Spazio Krizia di Via Manin dal 23 al 26 Aprile 2009, dalle ore 11 alle 21, con inaugurazione mercoledì 22 Aprile. Un’idea, che per molti anni è rimasta solo un concetto astratto, finalmente viene ora espressa in una forma che fonde semplicità ed eleganza poetica: “Lacrime del Pescatore” è l’ultima creazione del mago della luce, che verrà presentata in anteprima mondiale allo Spazio Krizia.
Accanto alle luci di Ingo Maurer, quest’anno lo Spazio ospiterà anche il grande ritorno di Borek Sipek che presenta i suoi magici vetri e le sue fantastiche creazioni. L’architetto/artista ceco ha progettato la sua mostra come un omaggio ad Arcimboldo, l’artista nato a Milano e operativo a Praga, che ha rappresentato un simbolico trait-d’union fra queste due realtà, a distanza di secoli. Ci sarà un pranzo allestito alla Arcimboldo (verdure, carne, pesce, piatti, ciotole, candelieri, vasi, tutto di vetro) e su un altro tavolo un nuovo modello di vaso componibile, composto di tanti pezzi.
In più, un intervento dell’artista–architetto-inventore di mondi e linguaggi paralleli Luigi Serafini, con il suo monumento segnaletico “Vietato vietare”.
Ultime news