Ebbene c’è un’azienda di Rosà ( in provincia di Vicenza) a conduzione familiare, specializzata in arredamento di altissima qualità tra cui mobili, boiserie e pavimenti in legno, che viene scelta da nomi importanti quali Mandarin, Six Senses, Armani, Fendi, Cartier, Acqua di Parma, Canavacciuolo, Hilton.
La sartoria dell’arredamento
È Brotto Group e con i due brand Arte Brotto e Foglie d’Oro realizza rispettivamente mobili su misura e parquet con bellissimi intarsi.
Non è un caso, infatti, se nell’ambito dell’interior design Arte Brotto e Foglie d’Oro vengono definite “la sartoria dell’arredamento”: una connotazione precisa che identifica pienamente la vera essenza, il valore puro della materia, il tratto originale e la forma esclusiva.
Tra le referenze di Arte Brotto e Foglie d’Oro ci sono grandi compagnie alberghiere ma anche boutique hotel. Le ultime due grandi operazioni, in ordine di tempo, sono Eala hotel & Spa sul Lago di Garda e Ca’ Apollonio sulla Pedemontana Veneta. Quest’ultimo di prossima apertura.
Partnership con architetti e designer, capolavori su misura
Arte Brotto e Foglie d’Oro hanno intrecciato, nel tempo, collaborazioni con architetti e designer famosi in tutto il mondo, come ad esempio Marco Piva e Fabio Rotella. Del resto, concretizzare un’idea, sviluppare un progetto e renderlo tangibile, dare vita a una collezione in edizione limitata, è attitudine di chi ha lunga esperienza sul campo e sa affiancarsi reciprocamente con competenza e affidabilità.
C’è un altro punto di forza delle aziende sorelle vicentine: soddisfare il cliente secondo i suoi desiderata, con opere personalizzate e su misura, avvalendosi della migliore materia prima esistente: legno massiccio nelle varietà più robuste, adatte per il custom. Sogni che diventano capolavori.
Edizioni uniche
La filosofia aziendale di Arte Brotto e Foglie d’Oro è esattamente il mobile su misura Made in Italy, il pavimento caratterizzato da intarsi in ottone e marmo, la boiserie armonizzata tra vuoti e pieni. Sono gli elementi distintivi dei brand di famiglia: processi acquisiti in 56 anni di sapiente lavoro artigianale e conoscenza approfondita della materia prima e della sua trasformazione. Per questo sono leader in Italia e nel mondo nella produzione di arredi di alta gamma. Dal pavimento al soffitto.
Ambienti e ambiente
Arte Brotto e Foglie d’Oro, infine, sono in grado di controllare l’intera filiera del legno: dalla materia prima al taglio, dalla posa in opera fino alla lucidatura finale. La famiglia Brotto, infatti, dal1989 possiede boschi di proprietà in Ungheria, in accordo con le società forestali del luogo. Gli alberi abbattuti per essere avviati alla produzione di arredi vengono ripiantati in rapporto costante, mantenendo in ordine l’ambiente. Un grande esempio anche di sostenibilità.