Foscarini lampadario Birdie Sospensione

Sembrano tanti rami sui quali si possono adagiare uccellini e fringuelli, ed invece è il nuovo scenografico lampadario di Foscarini, presentato in esclusiva alla Settimana del design di Milano 2012.
Lo spettacolare chandelier si chiama “Birdie Sospensione” ed è stato realizzato per Foscarini dai designer Ludovica+Roberto Palomba cercando di interpretare e rivisitare in chiave di design minimalista una natura lussureggiante e rigogliosa.

I bracci del nuovo lampadario Foscarini sono, infatti, mobili e di diverse dimensioni e si irradiano nello spazio come rami che tagliano il cielo e scendono da un immaginario tronco posto in alto. In questo modo la lampada chandelier è fedele al suo nome e richiama alla mente la poetica immagine di tanti uccellini che si librano in aria.
Un lampadario classico viene così rivisitato estendendo al massimo al sua funzione estetica ed evocativa e si snoda in una sospensione composta da uno, tre, sei o nove bracci mobili, di lunghezza variabile, che permettono di avvicinare o allontanare il diffusore all’asta per la massima comodità, flessibilità e personalizzazione.
I punti luce sono quindi molteplici e come fiammelle diffondono un’aurea tutto intorno che può essere semplice, corale o scenografica a seconda della composizione e delle versione del lampadario. Le lampade Birdie Sospensione by Foscarini, infine, diventano un complemento di arredo di grande tendenza anche grazie alle sue variazione di colori, e alla possibilità di scegliere tra arancio, bianco, amaranto, e grigio (per i diffusori) a contrasto con la struttura bianca.

Tutta le novità della Settimana del Design di Milano sono nello speciale di VeraClasse.it…

Ultime news