Flou ha presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2009 una serie di nuovi progetti tra cui spicca la bella collezione Vange disegnata dal grande Marc Sadler.
Il letto Vange ha una testata con superficie ondulata in grado di donare grande eleganza al pezzo: la morbidezza di un materiale composito innovativo trasmette una piacevole percezione di comfort, elasticità e calore, per un letto che appare voluttuoso e unico.
R.E.M. è invece il progetto di Riccardo Blumer e Matteo Borghi che nasce dalla scommessa di trasformare in un letto le sperimentazioni portate avanti sulle cosiddette “strutture ipocompresse”. La forma insolita ed estremamente contemporanea di questo letto si compone di quattro elementi portanti orizzontali e di una testata realizzata da travi reticolari in tondino d’acciaio.
Perfetto connubio tra equilibrio delle proporzioni e dettagli tipici di una collezione aristocratica, Mark, di Carlo Colombo, trova il suo codice identificativo nel foglio piegato che, come un raffinato drappo sartoriale, esalta, sottolinea e unifica sia il letto che i complementi ad esso coordinati. Della collezione fanno parte anche dei complementi, coordinabili al letto, che sono comodini, comò e poltroncina.
Interessante, infine, Céline, l’originale progetto di Riccardo Giovanetti: ampia, profonda, estremamente accogliente, questa poltroncina-chaise longue si trasforma con pochi gesti in un confortevole letto singolo.
Ultime news