Design e settore automotive sono da sempre intrinsecamente legati; spesso le auto presentano interni comodi quanto salotti e ancora, come in questa occasione questi due universi trovano un punto d’incontro per una celebrazione comune. Al 50° Salone del Mobile, Fiat presenta il progetto “Fiat 500 Design Collection” e attraverso una partnership creativa di Lapo Elkann e di Meritalia, celebra la piccola e storica utilitaria del Lingotto.
La ‘500 è un’icona senza tempo e così alla settimana del design di Milano dona il suo magico allure a diversi complementi d’arredo e si trasforma di volta in volta in un sofà, in un tavolo e in una consolle. Tutti i mobili riadattano lo storico Cinquino degli anni ’70.
Il tavolo “PIC NIC” ha una struttura di base realizzata mediante unione delle parti frontali della vettura FIAT 500 anni 70 sul quale è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco. La consolle “CIN CIN”, invece, ha una struttura di base in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura FIAT 500 anni 70. Il top è in cristallo temperato extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Disponibile in tre altezze. Infine, il sofà “PANORAMA” presenta una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura FIAT 500 anni 70. Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano a differenti densità, lo rendono particolarmente comodo. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, le cuciture a motivo geometrico e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico nel suo genere.