Qualche giorno fa vi abbiamo presentato le cucine che Poggenpohl ha realizzato in collaborazione con Porsche Design Studio e oggi invece sottoponiamo alla vostra attenzione Dining Desk, un’innovativo progetto risultato di una collaborazione tra il produttore di cucine premium Poggenpohl di Herford e la ditta Draenert.
Si tratta di un tavolo da pranzo versatile e dalle linee snelle con un settore funzionale variabile che si può far scorrere lungo il suo asse longitudinale manualmente o con l’ausilio di un motore silenzioso.
Viene in tal modo esposto un centro che può venire munito di piastre in lega di acciaio, cassetto posate o tagliere.
Sui lati frontali possono trovare posto carrelli su rotelle in acciaio e, che in qualità di unità mobili collegano tra di loro i vari settori della cucina; sui carrelli, che sono contemporaneamente posti di lavoro e basi di appoggio presso il tavolo, si possono disporre comodamente diverse cose utili, come la piastra grill teppan yaki e recipienti che mantengono calde o fresche le vivande.
Dining Desk si inserisce perfettamente nella concezione che al giorno d’oggi la cucina non sia soltanto il luogo in cui si cucina e si mangia, ma sia un ambiente abitativo divenuto centro di comunicazione e punto centrale della casa.
Questo tavolo multifunzionale può venir prodotto in pietra naturale o in legno impiallacciato e i vari tipi di impiallacciatura in vero legno vengono applicati in armonia con le diverse essenze dei frontali delle cucine.
Vista la scelta offerta dei vari tipi di pietra del Dining Desk, Poggenpohl amplia con l’occasione la sua proposta di piani di lavoro.
L’offerta comprende l’elegante pietra Verde Bamboo, piano Impala mélange grigio, Tropical Black rosso-nero, Azul Aran bianco bluastro e Juparana Bordeaux mélange bianco-rosso.
Ultime news