Un castello francese a Long Island, a pochi passi da New York, costruito per assomigliare alla dimora favorita da Maria Antonietta è la sorprendente novità tra gli estate messi in vendita dal gruppo tedesco Engel & Völkers.
L’architettura del palazzo si ispira al Petit Trianon, castello neoclassico costruito nei giardini della reggia di Versailles per Madame de Pompadour, amante del re Luigi XV, ma famoso soprattutto per essere divenuto, in seguito. il rifugio favorito dalla regina Maria Antonietta. La dimora, affacciata sul mare, è sviluppata su una superficie di 1.500 metri quadri e vanta ben otto camere da letto e dodici bagni, uno dei quali intarsiato di lapislazzuli. Ci sono una biblioteca estesa su due piani, una sala cinema e per chi non fosse soddisfatto della sontuosa piscina c’è anche una spiaggia privata. Gli interni sono a dir poco principeschi, impreziositi da stucchi, soffitti affrescati e dettagli esclusivi. Come se questo non bastasse, attorno a questa dimora da sogno c’è un giardino di oltre 2,4 ettari.
Questa grandiosa tenuta, nata dal sogno del business man americano Richard Baron Cohen, può ora essere acquistata ad un prezzo di partenza di 25 milioni di dollari, pari a circa 19 milioni di euro.