Deepdesign al Salone del Mobile 2010

Deepdesign, studio formato dai designer Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti, partecipa alla settimana del design di Milano con dei nuovi progetti.
Per l’azienda Serralunga i due designer hanno progettato la reinterpretazione di due classici tra le sedute che saranno visibili presso la Fiera a Rho.
Si tratta di due sedute eleganti e senza tempo, ma al contempo ironiche e leggere: Sirchester e Barceloneta.
Sirchester è una famiglia di sedute per esterni, articolata in divano e poltrona, che riprende la tipica forma del divano Chesterfield con i suoi braccioli tondi e la sua lavorazione capitonné. Alleggerito nei lineamenti e nella finitura capitonné e realizzato in resina rotazionale bianca, Sirchester diventa, grazie alla sensibilità di Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, un omaggio contemporaneo e spiritoso a Chesterfield.
Barceloneta è poi una poltrona outdoor ispirata alla classica Barcelona di Mies van de Rohe. Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupi creano una rivisitazione nei particolari, dai profili della struttura metallica con elevata elasticità fino alla finitura capitonné priva di bottoni, conferendole un volto attuale e giovane. Un pratico dettaglio funzionale: Barceloneta è impilabile.
All’evento che si svolgerà presso Ata Hotel sarà esposta la scenografica lampada Dandelion disegnata per Tecnodelta Spa e Disko SU 1, diffusore audio luminoso da esterni wireless, prodotto da Heimdall.
Infine, al Triennale Design Museum Milano ci saranno due torri di Babele create ad hoc per il progetto “Torri di Babele”, coordinato da Alessandro Mendini e Silvana Annichiarico.

Ultime news