Milano dal 17 al 22 di Aprile è la capitale italiana del design, ma MILANO è anche una nuova cucina proposta da Elam e presentata proprio nel capoluogo lombardo in occasione del Salone del Mobile 2012.
Il Cosmit, infatti, quest’anno prevede degli spazi appositamente dedicati alla rassegna Eurocucina e al vivere in questo importante spazio domestico. Elam non può mancare a questo importante evento e ne coglie l’occasione per presentare il suo nuovo mobile da cucina di design (denominato appunto MILANO) caratterizzato dal linee massicce ed inconfondibili, da carattere e personalità, silhouette pulita ed essenzialità delle forme.
La cucina Milano by Elam è un progetto dell’architetto Luca Scacchetti e un omaggio ad una città da lui molto amata con dettagli di grande rigore e ricercatezza.
La caratteristica più particolare della cucina è il suo particolare gioco di pieni e di vuoti, di volumi e di altezze che la fanno, per esempio, sembrare sospesa per aria, grazie ad uno zoccolino arretrato. Questa è solo la prima di una serie di dettagli di particolare pregio: è presente una particolare cornice a quarantacinque gradi con bordo in metallo che corre lungo il perimetro di tutte le composizioni, il top in pietra o marco disegna linee e cornici e le tutte le soluzioni della cucina sono equilibrate seppure di grande impatto scenografico.
Tutte le novità sul Salone del Mobile e sulla settimana del design su VeraClasse