Per festeggiare la Pasqua in famiglia, la tavola si veste dei toni primaverili e le decorazioni seguono le tradizioni stagionali come i coniglietti pasquali.
Proprio per questa ricorrenza Villeroy Boch amplia la propria collezione con alcune interessanti proposte che uniscono i temi classici ai colori pastelli più primaverili e ad un sottile umorismo che fa subito buon umore.
La seire Farmers Spring si arricchisce, infatti, e rimane fedele al suo stile moderno e country che unisce i temi della fattoria con quello della Pasqua; la serie Spring Fantasy, invece, ha una vocazione più romantica, ed infine Chicken! E Easter Decoration interpretano la festività con due vocazioni opposte ma di grande stile, più giocosa la prima, assolutamente classica la seconda.
La collezione di oggettistica Spring Fantasy, per esempio, fonde le tradizioni pasquali con la meraviglia della fioritura primaverili, in un magnifico mondo di fantasia che ruota attorno ad una famiglia di conigli e alle loro festose attività: dalla pittura delle uova alla passeggiata pasquale fino alla decorazione della fontana. I soggetti di Bunny Family hanno caratteristiche umane ma le proporzioni libere come le grandi zampe creano un divertente gioco di simmetrie. Sono disponibili undici diverse composizioni in porcellana come il papà coniglio con il cestino per raccogliere le uova o i baby coniglietti, tutti personalizzati con colori morbidi e tenui e piccoli accenti luminosi. L’elemento principale della collezione , pensata per donare alla tavola uno splendore festoso , è la fontana pasquale che si ispira all’usanza svizzera di decorare la fontana della città con uova dipinte, rami freschi e fiori colorati.
Particolarmente divertenti sono anche le ciotoline a forma di foglia della collezione Leaf Bowls, perfette per contenere gli ovetti di cioccolato o altre prelibatezze pasquali.
Villeroy & Boch non pensa solo all’arredo della tavola delle feste, ma pensa anche ad arricchire la casa di festosi particolari con gli ornamenti Spring Eggs e Spring Birds, perfetti da appendere per abbellire le maniglie di finestre e armadi, ma anche per addobbare un albero di Pasqua come si usa nella tradizione mitteleuropea per una casa che sente e vive la primavera e la sua atmosfera festosa.