Mario Luca Giusti è un marchio di design fiorentino che realizza sorprendenti oggetti di arredo per la casa in materiali sintetici. Oggetti classici come bicchieri e candelieri vengono quindi reinterpretati e ricreati in materiali moderni come il pilocarbonato e la melanina. Le creazioni hanno un design classico. A farla da padrone sono i colori vivaci con le tinte unite intense e decise. Il marchio era presente all’edizione 2011 di Pitti Immagine Uomo, dove ha presentato creazioni e novità delle proprie originali collezioni.
Un esempio sono i candelieri Napoleone, che grazie ai particolari effetti di trasparenza sembrano creati in vetro anziché in policarbonato e che possono diventare suggestive abat-jour. Ci sono poi i piatti Brunello in melanina, che sembrano però in ceramica e sono caratterizzati da tinte tenui e leggere.
Nella grande varietà di bicchieri sorprendono i sontuosi bicchieri sfaccettati Victoria & Albert proposti nelle versioni trasparente, e adatti per acqua e vino, per la prima volta proposti anche in smalto bianco e nero e i bicchieri Venezia, tondeggianti e lavorati per ricordare cristalli intagliati, che sono stati scelti per essere venduti nei negozi del MoMA di New York.
Per saperne di più: www.mariolucagiusti.com