Nel cuore della valle californiana famosa in tutto il mondo per ospitare le più avanzate aziende nel campo dell’informatica e della tecnologia, ci si può imbattere in un antico castello di epoca vittoriana. In realtà la villa di lusso della proprietà Chiltern è solamente del 1992, ma la sua costruzione è avvenuta raccogliendo da tutto il mondo antichi elementi architettonici e d’arredo, alcuni databili tra il 13esimo e il 17esimo secolo.
Una miscela di affascinante storia e stupefacente tecnologia caratterizza questa esclusiva dimora, situata nell’ambita comunità di Hillsborough, California, a breve distanza sia dalla metropoli di San Francisco sia dal centro degli affari e della tecnologia della Silicon Valley. Proprio in questa zona si trovano le case più costose e desiderate del mondo, non solo per la loro bellezza e per il lusso che possiedono all’interno, ma anche per i numerosi vantaggi che offre questa zona, fra le più ricche, istruite e dinamiche del pianeta.
Una delle più grandi residenze private dell’intera costa occidentale, la proprietà Chiltern comprende la splendida dimora composta da tre distinti appartamenti e disposta su ben 36.000 metri quadrati, circondata da un meraviglioso bosco di sequoie, dove trova posto anche una casa di lusso per gli ospiti. L’aspetto esterno richiama il gusto antico e misterioso delle dimore principesche dell’epoca Tudor, con elementi gotici che fanno apparire l’intera architettura come un castello delle fiabe. All’interno elementi antichi come archi e colonne si mescolano ad arredi in stile moderno e contemporaneo.
I sistemi automatizzati includono misure di sicurezza controllate dal computer, così come illuminazione, riscaldamento e aria condizionata. La sala multimediale è superbamente arredata con un sistema audio THX, e con impianto video allo stato dell’arte e collegato in rete con tutta la casa. Per gli amanti della buona tavola la cucina possiede tutti gli strumenti di uno Chef, mentre gli appassionati del Sport potranno godersi numerose opportunità come la piscina coperta, quella scoperta, i campi da squash e da tennis, la palestra e l’idromassaggio con cui concludere ogni attività per rigenerare il corpo. Un vero gioiello architettonico incastonato nel verde e situato in una delle zone più invidiate del pianeta.
Il prezzo? superiore ai 30 milioni di euro…principesco, come il resto.