Casamania al Salone del Mobile 2010

Una collaborazione innovativa fra Fabio Novembre, Casamania, Vivi e il noto marchio Abarth (cuore sportivo del gruppo FIAT) si concretizza nella creazione di una nuova sedia: Abarth Chair.
L’architetto Fabio Novembre prende ispirazione dai valori e dalla storia di Abarth e li trasforma in un progetto caratterizzato dalle linee dinamiche che simboleggiano la velocità e delineano profili trasparenti che ricordano il fruscio del vento durante la corsa. Una seduta moderna, innovativa e di grande fascino. La sedia sarà presentata al pubblico, durante i giorni del Design Milanese in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile, presso lo spazio Urban Center all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele nel cuore di Milano. L’allestimento dello spazio è firmato Fabio Novembre

Pit Stop @ Urban Center – for adults only
Galleria Vittorio Emanuele
piazza Duomo, Milano
14-19 aprile 2010

Ogni anno Cosmit, l’ente organizzatore del Salone del Mobile, organizza anche una mostra sul design. Quest’anno l’iniziativa si terrà in una sede realmente straordinaria: le Case Museo milanesi ed in particolare il Museo Bagatti Valsecchi, la Casa Museo Boschi Di Stefano, la Villa Necchi Campiglio e il Museo Poldi Pezzoli.
La mostra “Ospiti inaspettati. Case di ieri, Design di oggi” porterà all’interno delle quattro Case/Museo oltre duecento oggetti, disegnati dal 2000 ad oggi dai più affermati designer internazionali e prodotti dalle migliori realtà industriali. Lo spettatore potrà cos? cogliere le relazioni, i dialoghi e nello stesso la perfetta armonia che unisce i pezzi esposti in una visione complessiva di grande fascino.
Fra i pezzi selezionati dal curatore Beppe Finessi e dal direttore artistico Italo Lupi, Casamania è presente con Valises di Maarten De Ceulaer. Questo prodotto iconico è stato collocato nel lussuoso ‘Bagno del Principe’ presso la dimora “razionalista” Villa Necchi Campiglio progettata da Piero Portalupi negli anni ’30.

Ospiti Inaspettati
Villa Necchi Campiglio, Milano
11 marzo – 2 maggio 2010
le case museo sono aperte da mercoled? a domenica dalle 10.00 alle 18.00
CASAMANIA @ JV STORE

Inoltre, Casamania sarà presente con i suoi prodotti, in vendita, ed in qualità di sponsor tecnico dello spazio dedicato alla zona buffet/ristorante, in funzione durante i giorni del Fuori-Salone, con le sedie X-Tile di Pastorino&Suarez ed i tavolini Bek Table di Giulio Iacchetti presso il negozio JV Store.
Infine, con il mobile-cassettiera Marie Antoinette Pop di Sam Baron ed il tavolo allungabile Al di Marco Zito, Casamania sarà tra i protagonisti di Home and Spa Design, mostra espositiva del design e dei materiali del benessere che proporrà tutte le nuove tecnologie e gli arredi per lo spazio wellness privato e per l’ambiente bagno. L’intento è quello di raccontare le emozioni attraverso un percorso di progetti, situazioni e proposte cui si affiancano materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente del benessere.

Ultime news