Villa Lauriston è una dimora di grande fascino e charme che si perde nella vegetazione dulle colline assolate di Portola Valley in California.
Un buon ritiro dove dimenticare stress e confusione. Una casa di lusso costruita negli anni ’20 dal noto architetto George Schastey, con tutti i comfort, un’architettura ricercata, ambienti raffinati, otto stanze da letto, sette sale da bagno…
La maestria di oltre 100 artigiani e una minuziosa ricerca di un architetto d’eccellenza hanno permesso di realizzare il visionario progetto di una autentica villa fiorentina nella California settentrionale circondata da oltre 28 ettari di parco con sequoie, giardini all’inglese, aiuole, vigne ecc…
Tra il verde, campi da tennis e piscine, Villa Lauriston accoglie i suoi ospiti con massicce porte in legno e lucidi pavimenti in marmo di Carrara. Il design qui è di casa e ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari: porte ad arco, colonne, dettagli artigianali e arredi rustici o rinascimentali creano un’atmosfera armoniosa ed unica in tutte le 30 camere della villa.
La dimora, infatti, prevede sette camere da letto, otto sale da bagno, oltre che importanti salotti, sale da pranzo formali, sale concerti, biblioteca e sala lettura.
Un sogno non per tutti però. La villa è in vendita da Christie’s International Real Estate al prezzo di $20,000,000
Fonte: www.christiesrealestate.com