Bonaldo è già pronta per il 2011 e anticipa che in occasione dell’Imm Cologne e del Now! Design à Vivre di Parigi presenterà due nuove prodotti di tendenza firmati dall’architetto Mauro Lipparini.
La matita di Lipparini riesce a disegnare un’armonia di linee, proporzioni e forme geometriche capace di prendere forma nella nuova sedia Razor e nel tavolo Stick.
Il senso di “Razor” è la rivisitazione della sedia a “slitta” attraverso un rinnovato e contemporaneo valore estetico. Come dice il designer: “L’equilibrio formale ed ergonomico è giocato sul rapporto tra metallo e imbottitura, tra schiettezza di segno e ricercatezza del volume avvolgente e dinamico, tra il rivestimento e la crudezza metallica, tra linee rette e curve. La serie comprende le versioni con e senza braccioli e dinner chair, oltre alla poltroncina giorno dalla innegabile, ampia collocazione.”
“Stick”, invece, è un tavolo agile, leggero, con una sua signorilità discreta che si esprime nell’immediato equilibrio formale. Le gambe esili e gentili si connettono al piano in un’unica linea continua geometrica, leggermente rastremata. La cornice, che delimita il piano, è in rapporto materico e di colore con le gambe. Il piano del tavolo è disponibile in diversi materiali: legno, vetro, pietra, marmo.
Entrambi i prodotti saranno presentati in anteprima da Bonaldo a Cologna in occasione dell‘Imm Cologne dal 18 al 23 gennaio 2011 e a Parigi per il Now! Design à vivre dal 21 al 25 gennaio 201.