Baxter, ad Abitare il Tempo 2010, ha delineato un nuovo concetto di casa in cui il moderno involucro esterno in cemento grigio si contrappone a elementi di ispirazione classica, come principalmente l’utilizzo del colore oro, sia su elementi strutturali quali il decoro delle pareti, sia sui prodotti esposti.
Si tratta di un oro mai sfacciato, in chiave moderna, con giochi fra il caldo e il freddo.
All’interno di questa casa convivono poi elementi di design e forme che arrivano dal classico, rivisitate e con finiture grezze; il contrasto dominante è fra i cuoi, quasi vintage, e l’oro. Vi sono inoltre elementi di inspirazione internazionale che vanno dal barocco agli anni ’40.
Questa commistione di stili produce un risultato particolarmente interessante.
Tra i nuovi prodotti presentati da Baxter c’è poi il Letto Heaven, innovativo e con lo scopo di cullare i propri ospiti in sonni profondi e rigeneranti. Un sommier a molle, un alto e soffice materasso, una sovra fodera aggiuntiva; una combinazione unica e accogliente, che renderà “paradisiaco” il tempo trascorso nel suo abbraccio.
E’ risaputo che un buon sonno è essenziale per il benessere; Baxter ha progettato ogni dettaglio del letto Heaven per evocare un riposo ideale.
A completamento, un quadro di design che si appende alla parete costituisce la testata.
Infine, bella e raffinata la panca Heaven: capitonné, fuori scala, lunghissima e decontestualizzata per disegnare lo spazio con un tocco di originale eleganza.