Baccarat presenta una collezione Zoo, oggetti di design pensati come un bestiario sorprendente, piccoli scrigni di cristallo dal mood giocoso realizzati dall’eclettico genio di Jaime Hayon.
Baccarat con Jaime continua a dare dimostrazione della sua maestria nella lavorazione del cristallo e, dopo la collezione di vasi Crystal Candy, continua con in una sfilata di combinazioni di materiali, colori e incisioni differenti.
Ecco allora che lo splendore del cristallo e la finissima porcellana cromata danno vita ad un trittico di animaletti giocosi e ironici, una scimmia, un’anatra e un cucciolo d’orso.
Le creature di Baccarat ZOO, disponibili in 5 modelli, reinventano i codici e le dimensioni del cristallo della celebre Cristallerie. Lo accoppiano alla porcellana cromata, opaca e lucida in un divertente gioco tra interno ed esterno, sigillando un binomio armonico e perfetto.
In particolare la simpatica scimmietta è disponibile in cristallo trasparente con la base in porcellana bianca rivestita da una foglia oro all’interno. L’anatra è decorata con diverse textures: quadrifogli incisi sulla parte in cristallo disponibile nella versione clair e nella versione verde menta, una trama di piume sulla base di porcellana bianca, disponibile nella versione cromata oro o nella versione cromata verde menta all’interno. Ed infine, il cucciolo d’orso è disponibile nella versione in cristallo chiaro e in cristallo di colore ambrato, la parte superiore è incisa a coste piatte e quella in porcellana, in versione bianca con cromatura all’interno oro e in versione color caramello con cromatura all’interno tono su tono, a nido d’ape.
Per maggiori informazioni: www.baccarat.com