Per il nuovo release della casa manufatturiera francese, forme basiche combinate alle idee creative di alcuni studenti, danno forma a pezzi unici di puro design. Sulla scia di una collaborazione consolidata Baccarat, produttore del bicchiere icona Harcourt, e La Scuola Cantonale d’Arte di Losanna ECAL, proseguono il loro percorso comune.
In questa occasione l’ideazione è delegata agli studenti del Master in Design, dell’Industria del Lusso e del Master in Art Direction, uniti in un progetto globale che combina product design, scenografia e fotografia.
Sotto le direttive della designer londinese Bethan Laura Wood e del fotografo parigino Philippe Jarrigeon, ogni gruppo di studenti si è dedicato alla rivisitazione del vaso, partendo dalla basica forma conica e ispirandosi alle fatture di Baccarat. Nasce così Vase-o-Rama, collezione varia che da vita a un panorama multiforme del classico vaso.
Il potenziale di Baccarat è esaltato dalla collaborazione sinergica tra studenti di diverse culture e nazionalità che danno vita in soli sei mesi a questa eclettica collezione di vasi dal design unico nel suo genere.