Giochi di luce, combinazioni e strutture stupefacenti, cristalli che si sposano con materiali inusuali, candelabri romantici, chandelier o lampadari di design questi sono i progetti all’avanguardia che compongono la collezione Baccarat Highlights firmata da prestigiosi nome del design internazionale.
La collezione lampadari del brand per il 2011 nasce infatti dalla collaborazione con nomi altisonanti come Jaime Hayon, Arik Levy, Alain Moatti?Henri Rivière, Yann Kersalé, Philippe Starck, Michele De Lucchi ed Eriko Horiki e si compone di sette progetti estremamente diversi tra loro, ma accomunati per la vocazione all’eccellenza e la volontà di rappresentare le ultime tendenze del design contemporaneo.
Tra gli esemplari della collezione, estremamente particolare è lo chanderlier in edizione limitata“Marie Coquine” firmato da Philippe Starck, dove il lampadario sfida la forza di gravità e in una visione estremamente poetica si sposa con un ombrellino avorio che lo sovrasta e da l’impressione che fluttui leggero nell’aria.
Fanno parte della collezione a tiratura limitata Baccarat anche Candy Light di Jaime Hayon, Ellipse & Tourbillon di Arik Levy, Fibre De Cristal di Alain Moatti e Henri Rivière, Jardin De Cristal di Yann Kersalé e Sfere di Michele De Lucchi.
Straordinari, anche se più tradizionali, anche le vere e proprie sculture luminose “Sora” di Eriko Horiki, Zénith Midnight e Zénith Comète. In questi ultimi si concretizza un connubio tra passato e futuro, tradizione e arte contemporanea con solenni chandelier rispettivamente a 12 e a 24 luci comunque dalla vocazione hi-tech.
Tutti i lampadari della collezione Baccarat 2011 riescono ad interpretare in modo contemporaneo i canoni tradizionali dei candelabri classici e a dare vita ad nuove icone dell’arte dell’illuminazione.
Per maggiori informazioni: www.baccarat-highlights.com