Il fratello minore e nemo noto del presidente francese e amministratore delegato di Carlyle Group, mette in vendita il suo elegante mega appartamento newyorkese.
Il monumentale appartamento è disposto su 4 livelli, per 750 metri quadrati; ha 6 camere da letto, bagni colorati, una mansarda con soffitto di vetro e un vero e proprio giardino segreto interno e si trova nell’Upper East Side di Manhattan a New York.
Originariamente la casa era del fotografo di fama internazionale Richard Avedon e Olivier Sarkozy l’ha acquistata nel 2005 alla cifra di 6,5 milioni di dollari. In onore alla memoria e alle opere precedente proprietario, Sarkozy ha lasciato intatti lo studio e la camera oscura dell’artista ma ha rivoluzionato tutto il resto dell’appartamento trasformandolo in un loft grazie ad una grandiosa ristrutturazione da 2 milioni di dollari.
Ora, infatti, le stanze sono posizionate solo da grandi pannelli scorrevoli di legno di quercia e vetro e il sole entra da ampie vetrate. Tra gli arredi moderni trovano spazio le opere d’arte della collezione privata di Olivier Sarkozy con pezzi di artisti del calibro di Keith Haring, Rene Ricard e Jean-Michel Basquiat.
L’appartamento è disponibile ora sul mercato al prezzo di 11,95 milioni di dollari.
Sembra quasi che in questo momento sia una caratteristica comune dei parenti di Sarkò vendere immobili, visto che anche la première dame di Francia, Carla Bruni, sta cercando un acquirente per il suo castello di famiglia a Castagneto Po.