Anche quest’anno ALU è stata scelta come partner dalla rivista Interni, per la realizzazione dei suoi infopoint e vetrine più in vista al Fuorisalone. Osservate da migliaia di specialisti del design, le collezioni Ombelico, Autopole, Mobile e Orizzontale non deluderanno gli estimatori del progetto contemporaneo. Grazie al suo approccio innovativo e aperto alle contaminazioni dei settori, ALU è in grado di creare degli allestimenti innovativi che quest’anno potranno essere ammirati in Triennale (Via Alemagna e Bovisa) e presso il Mondadori Store (Piazza Duomo e Via Marghera).
Le nuove collezioni ALU sono caratterizzati da pezzi come Ombelico, disegnato da Marc Sadler, un sistema espositivo modulare realizzato in PP-WPC (Wood Plastic Compound), miscela formata da legno riciclato e polipropilene. Con Ombelico il PP-WPC, utilizzato generalmente in esterni, viene introdotto per la prima volta nell’interior. Studiata per ottenere un montaggio semplice e immediato la collezione include anche moduli illuminanti, utilizzabili con lampade a basso consumo energetico, led, o lampade fluorescenti. Il nome nasce da una brillante interpretazione del punto d’iniezione del materiale nello stampo, visibile, in chiaro, al centro di ogni modulo. Dimensioni dei moduli: 38cm x 40 cm.
Autopole è invece il geniale prodotto da cui nasce l’azienda. Il tubo estensibile autoportante che si fissa con pochi gesti tra pavimento e soffitto è anche uno dei prodotti più noti al mondo per gli studi fotografici, ed è stato trasformato da ALU in uno degli accessori più venduti per il settore retail.
Mobile a 5vie è un’evoluzione della precedente collezione Mobile. L’introduzione del nuovo giunto a 5 vie porta le possibili variabili compositive di questo prodotto verso un numero infinito. Mobile è la citazione del design colto: un tubo metallico curvato che ha fatto la storia della modernità e oggi si ripropone come creatore di strutture leggere e mobili. Oltre che sostegno di mensole e rack freestanding, Mobile può generare vere e proprie sculture personalizzate da usare come punto autonomo d’attrazione. Mobile è particolarmente indicato nell’arredo di temporary store ma anche come scultura reticolare/divisorio in ambienti dal carattere forte.
Infine, Orizzontale nasce come profilo metallico dall’estetica apparentemente minimal e fredda, ma scalda gli ambienti quando viene interpretato nelle diverse dimensioni. La barra, il modulo base in alluminio satinato, può infatti trasformarsi da supporto a muro in struttura d’arredo (tavoli, pedane, pareti,…), cornice per specchi o elementi grafici, colonna, espositore… Diventato elemento architettonico, le infinite realizzazioni di Orizzontale troveranno facilmente spazio nelle location più classiche così come nelle ambientazioni ipercontemporanee.
Ultime news