L'estate porta a delle temperature mediamente più alte che generano diversi cambiamenti sul nostro fisico, uno di questi è una pelle con un apporto di sebo maggiore. Chi ha la pelle secca ne trae certamente beneficio, mentre per le pelli normali può accadere un 'peggioramento' soprattutto nella zona a T (fronte, naso e mento) di comparsa di untuosità, mentre per chi ha già problematiche di pelle grassa è ulteriormente enfatizzata.
Importante è quindi cambiare il proprio trattamento crema quotidiano, va certamente adattato alla nuova situazione.
Pelle secca
Potete certamente optare per un prodotto meno ricco e meno importante, dove l'apporto di idratazione è minore, oppure differenziare l'applicazione sulle zone rimaste particolarmente sensibili e quelle più 'addolcite' dalla calura. Potete quindi pensare all'uso di un siero associato alla crema che è abitualmente più leggero.
Pelle normale
Se la vostra pelle in estate inizia a soffrire sulla zona fronte-naso e mento, o solo una di queste aree, è il caso di 'correre ai ripari': semplicemente eliminando la crema che abitualmente usate e applicate solo il siero iniziale. Se invece la vostra routine comprende unicamente la crema idratante, provate a sostituirla con un prodotto 'sieroso' che ha una consistenza più leggera, più fluida e meno importante. Ne esistono alcuni tipi che sono perfetti, consigliati anche a chi ha la pelle grassa, è una buona occasione per provare.
Pelle mista o grassa
Forse è la situazione più impegnativa durante la stagione calda, ma non ci si deve disperare. Provate ad agire semplicemente col limitare l'applicazione di qualsiasi prodotto quando serve. Preferite quei prodotti che puliscono ed eliminano la riformazione del sebo. Meglio usare qualche maschera apposita, possibilmente da fare più spesso, per contrastare l'effetto lucido ed eliminare tutto il resto.
Fonte fotografica | Pinterest