Costumi di Halloween per bambini 2013

La festa della zucca è ormai stata adottata pienamente in Italia. Sono molti i bambini, infatti, che ad Halloween si divertono a travestirsi, organizzando piccole festicciole o semplicemente trascorrendo il pomeriggio a giocare con gli amichetti.

VeraClasse arriva in aiuto a tutte le mamme che non sanno come vestire proprio figlio, fornendo vari spunti utili per i costumi di Halloween del 2013…

Travestimenti di Halloween per bambini
Il 31 ottobre è un giorno speciale! Non si indossano i soliti vestiti, ma ci si traveste in modo pauroso, per meglio festeggiare la nottata più paurosa dell’anno. Per il 2013 la tendenza è puramente giocosa: via libera a travestimenti da personaggi dei fumetti (troverete adorabili i piccoli Batman, Capitan America o Wonder Woman), a costumi di cartoni animati, oltre alle “terrificanti” maschere da streghe, mostri, scheletrini e zucche.

Trucchi di Halloween per bambini

Il volto delicato dei vostri bambini va truccato con colori anallergici, in modo da non creare danni al loro viso che, nella speciale occasione della festa della zucca, cambia totalmente di aspetto. Occhiaie profonde e cicatrici disegnate per uno zombie provetto, via al rosso in viso e barbetta nera per il diavoletto più simpatico del vicinato e, infine, denti finti e labbra sporcate di sangue per i giovani vampiri.

Accessori di Halloween per bambini
Must have per la notte delle streghe è un simpatico recipiente, dove i vostri bambini potranno custodire il loro ghiotto bottino. Meglio optare per simpatici cestini a forma di zucca o cappelli da strega, che diventano dei contenitori all’occorrenza.

Halloween ispira delle linee di abbigliamento per bambini

L’occasione di indossare abiti “mostruosi” non si conclude ad Halloween, sono infatti moltissimi i brand che si lasciano ispirare da questa festività e creano delle spaventose collezioni di abbigliamento di uso quotidiano. Citiamo Prénatal, di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato alla nuova linea di vestiti che vede i personaggi della Disney nel ruolo di maghetti o di streghette.

E ora, vi invitiamo a guardare la ricca selezione di immagini, da dove potrete prendere spunto per un Halloween a prova di bambino!

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news