Una delle più importanti vetrine del settore della bellezza è il Cosmoprof, il salone internazionale dedicato al mondo dell’estetica e del beauty che dal 4 al 7 aprile 2014 torna a Bologna Fiere. Gli espositori divisi tra italiani ed internazionali, in quest’edizione 2014, sono la bellezza di 2390 e, come ogni anno utilizzano la vetrina del Cosmoprof per fare conoscere i loro brand e le loro novità ai tantissimi visitatori che arrivano da tutto il mondo. Si spazia dalla cosmetica, alla profumeria, all’estetica, al hair style e nail art per arrivare alle nuove tendenze del settore eco – bio. Nella giornata di apertura: la quinta edizione delle sfilate di moda On Hair, con le acconciature più creative e di tendenza realizzate da hair designer internazionali ed il Beauty Day, spazio che si occupa interamente della bellezza in tutte le sue sfaccettature, caratterizzato da performance di professionisti delle case produttrici più note.
La fiera si divide in sei sezioni:
Cosmopack: Si svolge dal 2 al 5 aprile 2014. Oltre 300 espositori dedicano l’attenzione al packaging con le sue novità e tendenze per il settore. Si passa poi dalle attrezzature, ai vari servizi offerti dall’industria cosmetica, alla produzione, agli articoli specifici per il packaging.
Profumeria e Cosmesi: Un occhio di riguardo viene dato a tutte le novità nel campo della cosmesi e della profumeria partendo dalla profumeria ed i suoi accessori, ai cosmetici, fino agli articoli da regalo, da viaggio e promozionali.
Naturale: Una sezione interamente dedicata alla cosmetica naturale e biologica. Prodotti per il viso ed il corpo, la cosmesi naturale, prodotti omeopatici, prodotti fitoterapici e per finire le profumazioni per i nostri ambienti
Estetica e Spa: La sezione è dedicata esclusivamente a tutto ciò che riguarda il campo dell’ estetica e del benessere. Medicina estetica, make up, prodotti cosmetici e attrezzature per spa e saloni di bellezza.
Capelli: Una delle vetrine più originali e fashion della fiera che offre le novità, le tendenze e tutti gli ultimi ritrovati in merito di attrezzature per il settore dell’ hair style. Oltre 450 aziende e professionisti di tutto il mondo ci accompagneranno nel fantastico mondo delle acconciature.
Unghie: Immancabile la sezione dedicata al mondo della nail art. Un occhio puntato sulle novità del settore cosmetici professionali, sugli articoli, sulle attrezzature, sulle apparecchiature e sui servizi. Muovendosi attraverso gli stand delle aziende che operano strettamente legate al settore Nail.
Cosmoprof 2014
Data: dal 4 al 7 Aprile 2014
Fiera di Bologna
Piazza della Costituzione, 6 – 40127 Bologna (BO)
Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.30
Prezzo del biglietto
Biglietto per 1 giorno: 18 euro con tariffa discount card validata online, 25 euro per acquisto online, 27 euro con discount card non validata on line, 42 euro se il biglietto viene acquistato direttamente in fiera.
Biglietto per 2 giorni: 28 euro con tariffa discount card validata online, 35 euro per acquisto online, 37 euro con discount card non validata on line, 52 euro se il biglietto viene acquistato direttamente in fiera.
Abbonamento per tutti i giorni: 38 euro con tariffa discount card validata online, 46 euro per acquisto online, 47 euro con discount card non validata on line, 62 euro se l’abbonamento viene acquistato direttamente in fiera.
Per informazioni: visitors@cosmoprof.it
Fonte fotografica | Pinteres