I modelli estivi Admiral’s Cup Challenger 44 Chrono Rubber, dalle colorate casse in gomma vulcanizzata, danno immediatamente il tono frizzante e dinamico di questa collezione che richiama lo stile sobrio e deciso del tradizionale segnatempo Corum declinato in una versione adatta al clima e ai colori dell’estate. Queste caratteristiche di rottura infondono alle funzioni di rilevamento del tempo una vitalità rinnovata.
I nuovi vibranti cronografi della collezione Admiral’s Cup, certificati COSC, contano in tutto sette nuovi modelli che sventolano i colori intensi ed entusiastici dell’orologeria intrepida. Uno vede rosso, mentre l’altro si tuffa nel profondo blu dell’oceano. Uno si accende di bianco, l’altro si veste di nero, optando occasionalmente per la brillantezza di una lunetta d’oro. Blu, rosso, nero e bianco; in versioni total-look o a due tonalità; sprigionando un’aria di alto rischio o più classica: i nuovi cronografi Corum amano le sfide. La loro natura sportiva s’incarna nella rifinitura vellutata di una brillante opacità dei loro cinturini colorati in gomma vulcanizzata.
Pur mantenendo il design caratteristico dodecagonale della collezione e il rehaut interno decorato con le bandiere nautiche, i modelli estivi esprimono un’ audacia estetica che incontrerà il gusto di una clientela giovane alla ricerca di sfide e di differenziazione. Il quadrante gioca su contrasti sottili per accentuare la sua leggibilità. Le lancette, le cifre dei minuti, i contatori e gli indici sono messi in rilievo da una luminescente bianca, grigia o rossa che ne assicura la leggibilità di notte. La lancetta dei secondi con il suo contrappeso a forma di chiave di Corum rimane fedele allo spirito della collezione.
Gli orologi Admirals’ Cup Challenger 44 Chrono Rubber sono alimentati dal movimento meccanico automatico CO753. Nel quadrante oltre alle ore, ai minuti e ai secondi, compaiono tre contatori per il cronografo e la finestra della data a ore 4.30. Impermeabilità fino a 30 metri per le versioni bianche e fino a 100 metri per le altre versioni, la cassa è chiusa da un fondello trasparente che rivela la massa oscillante incisa con il logo Corum nello stesso colore della cassa