La Coppa Milano-Sanremo che prende il via l’11 marzo, vede in gara quest’anno 150 vetture, un numero non casuale, ma che vuole celebrare in grande stile il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La manifestazione è aperta a tutte le vetture costruite dal 1906 al 1981, e la quota di partecipazione per gli equipaggi iscritti è di 2.500,00 euro iva compresa, con alloggio in camera doppia o matrimoniale.
Questa quota oltre all’alloggio comprende anche pranzi e cene, tra cui un’esclusiva cena di gala a Genova ed il pranzo finale a Milano. Inoltre, sempre nella quota d’iscrizione, troviamo compreso il road book ed altri simpatici ed esclusivi gadget come il badge in ottone numerato, i cadeaux offerti dagli sponsor, ed i numeri di gara, un cimelio sempre prezioso per i partecipanti.
La manifestazione parte il venerdì mattina con il prologo dall’Autodromo di Monza, da cui i partecipanti si sposteranno verso Piazza Duomo a Milano per la parata e successivamente la partenza alla volta di Torino, dove si giungerà in notturna. Il sabato mattina partenza da Torino verso Sanremo dove si arriverà nel pomeriggio, per ripartire verso Genova, con arrivo in serata. Infine domenica ritorno a Milano con esposizione finale delle vetture in Via Montenapoleone.
Non solo una gara quindi, ma una vera e propria occasione di celebrare i motori attraversando la parte occidentale del nord Italia, attraversando luoghi stupendi assaggiandone lo splendore ed anche le prelibatezze locali.
Per maggiori informazioni www.milano-sanremo.it