Quando ho letto le note biografiche dell’Autore di questo testo, sospettavo sarebbe stata una lettura interessante.
Avevo tra le mani un libriccino con una copertina enigmatica che – a guardarla con attenzione – già rivelava il contenuto nel suo insieme. E’ la storia di un agente doppio del Servizio militare libico di Gheddafi e del SISMI italiano che esce dal silenzio e dall’ombra dove è rimasto per oltre vent’anni.
E lo fa con un racconto appassionante ed al contempo avvincente della sua vita a dir poco avventurosa, la sua infanzia felice in Libia, la passione per il volo e per i paesaggi desertici, l’arruolamento nei servizi segreti, la ricerca di risposte in manoscritti antichi e letture esoteriche… mano a mano che si ci addentra nel racconto spuntano basi militari sotterranee, segreti di Stato, strani “comandanti”, intrighi internazionali e città smeraldo nell’Antartide… ma anche riflessioni interessanti circa l’Umanità nel suo insieme.
L’effetto suspence è garantito da un inquietante interrogativo: quanto c’è di realmente inventato in questo libro? E quanto invece è frutto della fantasia narrativa?
Questo testo, con i suoi scenari da film può essere considerato semplicemente un intrigante romanzo di fantascienza.
Per chi ama porsi domande può essere l’inizio di una ricerca, l’apertura a scenari ed orizzonti di conoscenza nuovi.
Personalmente ho seguito la seconda strada, quella della curiosità indagatrice, che mi ha spinto a voler conoscere di più circa l’Autore e le sue rivelazioni.
Titolo del libro: L’intelligence degli Dèi
Autore: Luigi Baratiri
Prezzo di copertina: 17.00 Euro
Disponibile anche in e-book
Per chi vuole saperne di più:
link personale dell’Autore
facebook.com/
ed il suo canale Youtube
www.youtube.com/