Oltre alla cura del nostro corpo e del nostro look, in previsione della stagione estiva, cerchiamo di sfoggiare anche una manicure perfetta ed impeccabile.
Si passa dalle unghie dipinte con colori forti come il giallo, il verde ed il fucsia, magari abbinati tra loro con decori a strisce, quadri e motivi geometrici, per finire con unghie impreziosite da piccole applicazioni colorate o luccicanti con strass e brillantini: ecco i segreti della Nail Art.
Nail art a righe
Le principali tendenze del momento prevedono di sfoggiare unghie a righe, per una proposta che si rivela giocosa e vivace e per una nail art adatta ad ogni occasione.
Per realizzare questa nail art prendiamo lo scotch, lo tagliamo a striscioline larghe 2 millimetri e lunghe a seconda della larghezza delle nostre unghie poi ne posizioniamo 3 su ogni unghia ognuna più o meno ad una distanza di due millimetri, una dall’altra.
Negli spazi che rimangono scoperti mettiamo per ognuno un colore di smalto diverso. Aspettiamo che il colore si asciughi, rimuoviamo lo scotch ed in ultimo passiamo uno smalto trasparente: l’effetto glam è assicurato.
Nail art a pois
Tra le altre tendenze estive ricordiamo la nail art a pois. Meglio scegliere colori a contrasto per fare i pois. Per ottenere tale effetto si può usare lo stuzzicadenti.
Si prende uno stuzzicadenti e gli si taglia la punta, in modo che la nuova punta risulti piatta. In seguito, si tinge lo stuzzicadenti nello smalto e poi lo si appoggia sull’unghia. Solo un piccolo accorgimento: i pois devono essere lisci e non bombati.
Per fare i pois possiamo usare però anche il dotter, strumento apposito che ci consente una maggiore precisione. Quando il primo smalto colorato che avete messo in posa si sarà asciugato, ripetete l’operazione usando uno smalto di colore diverso e quando saranno asciutti tutti i pois, applicate dello smalto trasparente.
L’effetto contrasto è garantito! Se volete sfoggiare un look più delicato, utilizzate tono su tono dello stesso colore.
Nail art effetto gioiello
Per tutte le amanti instancabili del glamour, invece, si consiglia di applicare dei nail stickers sulle unghie, delle micro paillettes o dei glitter particolari.
In questo caso, si consiglia di prendere i nail stickers preferibilmente con delle pinzette per applicarli sull’unghia. Una volta posizionato lo sticker, si effettua una piccola pressione con le dita per fissarlo.
La stessa operazione va eseguita per applicare le pailettes o il glitter, dopodiché applicate un leggero strato di smalto trasparente per fissare il tutto… et voilà lo stile da fashion victim è assicurato!
Fonte fotografica | Pinterest