Senza cercare di avere delle labbra eccessivamente ‘gonfiate’ dalla chirurgia plastica, è possibile, usando il make-up, ridefinirle, renderle più corpose ed evidenti anche se le abbiamo sottili. E possiamo anche correggerne la forma.
Come procedere per labbra più voluminose?
Bisogna avere il primer, una matita per labbra di una tonalità più scura del colore naturale delle labbra e del rossetto che avete scelto che deve essere di tonalità chiara (e una scura per labbra asimmetriche) e lucido e un gloss trasparente.
Quando applicate il fondotinta sul viso, mettete anche il primer per ‘annullare’ il contorno delle labbra, ora con la matita ridefinitelo allargandolo un po’, senza esagerare però, per evitare l’effetto clown. Se le labbra sono asimmetriche e va evidenziato solo un labbro, abitualmente quello superiore, riprendete il contorno del labbro da non correggere e allargate solo l’altro.
Il rossetto da applicare è meglio sceglierlo nelle tonalità chiare, perché, come per l’abbigliamento, i colori chiari ‘allargano’, mentre quelli scuri e opachi soprattutto, rimpiccioliscono. Sceglietelo dall’effetto lucido, perché riflettendo maggiormente la luce, crea maggiore rotondità nelle labbra e soprattutto fate attenzione che sia molto morbido, che si stenda facilmente per poter seguire perfettamente i contorni che avete disegnato.
Se parliamo di labbra asimmetriche è consigliabile prendere due tonalità prossime e mettere quella scura sul labbro più grande e quella chiara sul più piccolo.
Per un ulteriore effetto volume, usate il gloss solo al centro delle labbra, lasciando al naturale i lati. E ora…let’s kiss!
Fonte fotografica | Pinterest