Come usare il limone per le nostre cure di bellezza in 6 passi

Spesso la natura offre dei prodotti che hanno mille diverse funzioni, anche per la cura del corpo e della sua bellezza. Uno di questi preziosi strumenti è il limone, alimento che facilmente abbiamo in casa e che può essere impiegato in diversi modi e per risolvere anche qualche problematica. Vediamo gli usi più semplici e più utili.

1. Lucidare i capelli: Usare del succo di limone per risciacquare i capelli, mescolato con dell’acqua, oppure lo potete mescolare con il balsamo, permette di ottenere una chioma lucidissima. L’acido citrico contenuto nel limone è un perfetto lucidante e schiarente, i capelli ritroveranno la loro luminosità.

2. Schiarire le unghie gialle: Se per il troppo fumo (ahi ahi ahi!) o se per aver cucinato alcuni vegetali che macchiano come carciofi, carote, zucca e similari, basta sfregare unghie e pelle circostante con del succo di limone e in brevissimo tempo tutto tornerà come prima.

3. Punti neri: Sfruttando la sua azione astringente e disinfettante, è possibile applicare con dell’ovatta il succo di limone sui punti neri, lasciate agire per 5 minuti e poi procedete alla rimozione tramite schiacciamento. Questa azione risulterà molto più semplice e la pelle è già disinfettata e verrà contrastato il riformarsi del comedone aperto.

4. Schiarire le macchie da abbronzatura o da autoabbronzanti: Se avete ancora sulla pelle qualche traccia di macchie da abbronzatura o se avete pasticciato con l’autoabbronzante, passare dell’ovatta imbevuta di succo di limone aiuta a rimuovere quei brutti segni, se una applicazione non basta è necessario ripeterla.

5. Anti alito cattivo: Se avete mangiato pesante o avete in bocca un cattivo sapore, e probabilmente lo è anche il vostro alito, potete fare dei risciacqui con della semplice acqua e limone per eliminare l’alito cattivo.

6. Depurante: Bere al mattino un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone è un ottimo depurante naturale.

Ultime news