Come schiarire i capelli

La voglia di avere dei riflessi più chiari arriva, prima o poi, a tutte le donne. Certamente la soluzione più evidente è quella della decolorazione o colorazione professionale, ma se vogliamo provare con qualcosa ‘fai da te’ è possibile usare prodotti casalinghi come schiarenti. Non crediate nei miracoli, ma l’effetto varia a seconda del colore su cui si va ad agire.

Meglio non usare il perossido di idrogeno, chiamata anche acqua ossigenata, perché troppo aggressiva e va a danneggiare il capello e la sua struttura. Si preferiscono alcuni prodotti da cucina o naturali, che contengono una minima quantità di schiarente naturale, combinando con l’effetto del sole, ne enfatizza i risultati.

Camomilla per una chioma più chiara
È un vero classico, base anche di alcuni shampoo schiarenti. Fare della camomilla molto concentrata, attendere che si raffreddi. Lavare i capelli e applicare poi il concentrato di camomilla, senza risciacquare. Procedere all’asciugatura, possibilmente esponendo i capelli al sole. Per rafforzarne l’effetto è possibile aggiungere del succo di limone.

Schiarire i capelli con l’olio d’oliva

È possibile fare degli impacchi con l’olio di oliva. Va applicato sui capelli e successivamente esporsi al sole per un paio d’ore.

Miele per capelli più luminosi
Anche il miele è un leggero schiarente, meglio combinarlo con il limone. Fare un impacco con un terzo di miele, un terzo di acqua e un terzo di limone. Applicare il composto sui capelli e esporsi al sole per almeno un’ora e successivamente procedere con lo shampoo.

Limone per una chioma lucente
Il limone, grazie all’acido citrico è uno schiarente. Fare un mix con un quarto di succo di limone e tre quarti di acqua minerale gasata (più gasata è meglio è). Mettere il composto sui capelli per circa due ore. Procedere poi con uno shampoo nutriente o un impacco con crema nutriente.

Schiarire i capelli con la birra
Questa bevanda sembra essere un ottimo schiarente. Applicare una birra bionda ed esporsi al sole per almeno un’ora. Procedere poi con uno shampoo nutriente o un impacco con crema nutriente. Come il limone, la birra, secca parzialmente i capelli.

Spezie per tonalizzare i capelli

È anche possibile colorare lievemente di giallo i capelli. Per fare questo è possibile usare lo zenzero, lo zafferano o la curcuma. Con dell’acqua e della polvere di queste spezie, fare un impacco da applicare sui capelli. Avvolgerli con della carta trasparente per alimenti e tenere in posa per almeno un ora. Procedere al lavaggio come d’abitudine.

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news